A Parlamento chiuso risorgono i vitalizi

A Parlamento chiuso risorgono i vitalizi
ANSA
Due giorni fa in un'aula di Montecitorio semideserta, tra chi usciva con gli scatoloni e chi entrava, è andata in scena la rivincita dei vitalizi. Si tratta di un blitz in piena regola di un manipolo di deputati, tra cui Italo Bocchino, che ha vinto un ricorso al Collegio d'appello della Camera che permetterà loro di incassare prima il tanto agognato vitalizio. Se infatti il regolamento approvato nel 2011 prevedeva almeno i 60 anni di età, ora, grazie a questa sentenza si potrà tornare di fatto al regolamento del 1994, con pensioni già a 50 anni. Non solo. I ricorrenti si difendono da possibili nuove riforme del Movimento 5 stelle che tra oggi e domani potrebbe vedere uno dei suoi sullo scranno più alto di Montecitorio.
Il comparto della cosmetica, dopo anni di crescita nonostante la pandemia, sta rallentando: risultati sotto le aspettative. I marchi locali si affermano sfidando i colossi. Il gruppo Kering internalizza la produzione.
Dagli Usa è partita una rivoluzione contro la democrazia che si fa totalitaria
iStock
La riedizione del saggio di Jacob L. Talmon riconduce al Terrore francese l’origine della degenerazione. Il woke di oggi ne è conseguenza.
Intanto Mr.Expo rivuole i cantieri
Il Salva Milano langue in Parlamento: c’è tempo fino al 5 marzo per gli emendamenti. Il centrodestra aspetta il Pd. Primo cittadino furibondo: «Mercato immobiliare fermo».
Dimmi La Verità | ospite Flaminia Camilletti

Ecco #DimmiLaVerità del 20 febbraio 2025. Ospite la nostra giornalista, Flaminia Camilletti. L'argomento del giorno é: "Per l'Europa i centri in Albania sono un modello. A giorni l'udienza della Corte di giustizia".

A Dimmi La Verità la nostra Flaminia Camilletti. Argomento: per l'Europa i centri in Albania sono un modello. A giorni l'udienza della Corte di giustizia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy