Ursula-bis è debolissima: mai così pochi voti
Ursula von der Leyen (Ansa)
La seconda Commissione Von der Leyen raccatta appena 370 consensi: è la maggioranza più risicata della storia. Un dato figlio dei tanti «no» dei Popolari spagnoli per il caso-Ribera. Non proprio il massimo per andare a trattare sui dazi con Donald Trump.
Isabel Schnabel, membro del comitato esecutivo dell’Eurotower, frena su altre riduzioni: a suo avviso non servirebbero a rilanciare gli investimenti. Torna il mantra sulle riforme: Francoforte è in un cul de sac.
La Bce cura i suoi mali con i nostri risparmi
Christine Lagarde (Ansa)
Christine Lagarde insiste: «La liquidità dei cittadini europei è concentrata nei depositi e non affluisce ai mercati in volumi sufficienti». Un tentativo di rilanciare l’Unione usando i capitali privati, ma senza rimediare ai danni del Green deal e delle altre politiche nocive.
A difendere il lavoro ormai sono rimasti solo  i contadini
Ansa
Mentre i sindacati combattono il «fascismo», gli agricoltori da soli lottano contro scelte economiche distruttive come le tasse del governo laburista inglese e l’accordo di scambio che l’Ue vuol firmare con l’America del Sud.
Tobias Tröger: «Berlino dirà sì a Unicredit-Commerz solo se l’Italia dà il via libera al Mes»
Il consulente a Bruxelles vicino al governo e alla Cdu: «La creazione di una banca così grande richiede che il nuovo meccanismo di stabilità agisca da protezione. Per questo i politici tedeschi ostacolano l’affare».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy