Risollevare l’economia con il riarmo. Macron ha 40 miliardi di motivi
Emmanuel Macron (Ansa)
Parigi deve portare il deficit di bilancio al 4,6% del Pil entro il 2026: per farlo, non basteranno tasse e tagli. L’Eliseo vede nell’escalation bellicista di Bruxelles una panacea per i propri guai. Rinnegando il «green».
Sánchez va da Xi a farsi gli affari suoi ma i dem urlano per Meloni da Trump
Pedro Sánchez e Xi Jinping (Ansa)
Lo spagnolo ha siglato accordi sull’esportazione di carne e ciliegie nel mutismo generale. Invece, per la vicina missione di Giorgia Meloni a Washington avallata da Ursula von der Leyen, la sinistra strilla al rischio di disgregazione europea.
La sinistra Uk si ribella a Starmer per i silenzi sulle gang di pakistani
Keir Starmer (Ansa)
Un gruppo interno al Labour invoca una commissione d’inchiesta, «con poteri d’arresto», sullo scandalo degli stupratori immigrati. Persino il capo della «polizia woke» s’indigna: «Regalati consensi alla destra».
La vera follia europea è il Green deal che pesa 10 volte le tariffe di Trump
Mario Draghi (Ansa)
Tutti impazziti per la gabelle americane che secondo la Commissione varrebbero circa 120 miliardi. Intanto Bruxelles tira dritto sull’utopia ambientalista che erode all’Unione ogni anno 1.285 miliardi.
Negoziati, Meloni alla Casa Bianca il 17 aprile
Giorgia Meloni (Ansa)
Annunciata la data dell’incontro con Donald Trump: anche Bruxelles pone le sue speranze nel viaggio. Il premier: «Proporrò la formula zero per zero sui dazi all’Ue, posizione sostenuta pure da Ursula von der Leyen. È fondamentale non amplificare l’impatto delle tariffe».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy