L’Occidente voleva battere i russi per procura: ma non basta la tecnologia
Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (Ansa)
America e alleati devono dialogare col blocco Est. Il conflitto affidato all’intelligenza artificiale è perso per stupidità naturale.
Due portaerei Ue coprono le rotte africane
Portaerei Cavour @UsNavy
Entra nel vivo l’esercitazione Nato nel Mediterraneo guidata dalla nostra Marina con la Cavour e la francese Charles de Gaulle: sono coinvolti 9.500 militari. Un presidio rispetto al Maghreb (flussi migratori, commercio e industria) e all’Iran (possibili minacce).
Con la fissa di staccare l’Ue dagli Usa Macron fa proprio il gioco di Pechino
Xi Jinping ed Emmanuel Macron (Ansa)
L’iperattivismo del presidente, alla vigilia della visita di Xi a Parigi, è musica per le orecchie del Dragone. Il suo obiettivo è diventare una potenza globale e i conflitti scatenati dai suoi alleati sono un mezzo. Occorre impedirlo.
I tifosi della censura se la prendono con il cronista ucciso
Almerigo Grilz
Il sindacato dei giornalisti e la galassia antifa all’attacco del premio intitolato ad Almerigo Grilz, morto in Mozambico.
Ci trascinano nel conflitto un passo la volta
Emmanuel Macron (Ansa)
In pochi (opinione pubblica o politici) hanno reagito all’ennesima sparata di Macron sull’invio di truppe al fronte. Ormai ci siamo abituati all’escalation: dalle «armi difensive», ai missili a lungo raggio, ai caccia. E ora che Kiev non ha uomini, manderemo soldati?
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings