Tariffe, la strada è continuare la trattativa
(Getty Images)
La linea dura di Washington si può ammorbidire anche grazie alle spinte interne alla politica americana.
Polizze catastrofali, la scadenza è prorogata
Ansa
Dal Consiglio dei ministri un decreto rinvia l’obbligo per le imprese: 1 ottobre per le piccole, 1 gennaio 2026 per le medie. Grandi aziende da regolarizzare entro il primo aprile, ma senza sanzioni per ulteriori 90 giorni. Accolte le richieste delle associazioni.
Studio smonta l’allarmismo sui danni dei dazi
Donald Trump (Ansa)
Secondo Prometeia, l’impatto sul Pil europeo sarà di circa 0,1-0,2 punti, mentre quello sull’inflazione sarà «trascurabile». «Meno del 15% delle esportazioni Ue sarà interessato». Bruxelles continua a trattare con Washington per attenuare le tariffe.
Bruxelles spinge sull’euro digitale e apre un altro fronte con l’America
Valdis Dombrovskis (Getty Images)
MentreHadja Lahbib vieta le carte nel kit di sopravvivenza, Valdis Dombrovskis preme per la valuta elettronica: «Assicura autonomia». A ottobre finiranno i test Ue. Ma Luis de Guindos avverte: «La Casa Bianca punta sulle criptovalute».
Paolo Uggè: «Il Green deal fa sbattere l’autotrasporto»
Paolo Uggè (Ansa
Il presidente di Fai-Conftrasporto: «Un camion elettrico costa 450.000 euro, quale Pmi può permetterselo? Percorre 300-400 km e poi non sai dove ricaricarlo perché mancano le colonnine. Fondamentale costruire il Ponte di Messina, non è un capriccio».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy