Il leader ucraino costretto a ricucire dopo la mezza rissa scatenatasi nello Studio ovale: vola da Starmer ma si spertica in grazie agli Usa. Pure il capo della Nato lo rimette in riga: «Ho detto a Volodymyr che deve ricucire». E Trump alza il prezzo sulle terre rare.
Carlo Cottarelli (Ansa)
I figli della Troika, alla Mario Monti per intendersi, sono spesso anche profeti di sventura. Di solito operano in «modalità tragedia», ammonendo che un certo debito pubblico non è sostenibile, nuotano volentieri nelle acque dei mercati che contribuiscono ad agitare, quindi passano con la ricettina già pronta e all’insegna di lacrime e sangue.
La «Urbanina» al Salone di Torino del 1965 (Getty Images)
Tra gli anni '60 e '70 fiorì una piccola produzione di mini auto che anticiparono di mezzo secolo alcune soluzioni attuali. Erano nate dall'estro di imprenditori figli del dopoguerra e cresciuti con il «boom» economico.
Federica Pellegrini (Ansa)
Appeso il costume da bagno al suo ego, la campionessa si è data a delle puerili omelie a mezzo stampa. Punzecchiando gli sportivi, da Sinner sul doping a Ceccon «provocatore». E surfando sull’onda del femminismo anche per giustificare le sue scappatelle...
Nella terza città spagnola, il parco naturale dell’Albufera è culla del celebre piatto nazionale. Imperdibili le icone di Calatrava.