Zelensky da Meloni, Mattarella e Papa. Chigi e Vaticano, convergenze parallele

Zelensky da Meloni, Mattarella e Papa. Chigi e Vaticano, convergenze parallele
Volodymyr Zelensky e Papa Francesco (Ansa)
  • Il presidente del Consiglio italiano, ufficialmente, non si discosta dalla linea della fermezza dettata dalle alleanze internazionali. Però spera che Francesco possa avviare trattative di pace. Una convergenza tra le sponde del Tevere «benedetta» dal Quirinale.
  • Conclusa la visita a Roma del leader ucraino: con il presidente della Repubblica ha parlato di integrazione del suo Paese nell’Ue. Il premier ha assicurato nuovi aiuti militari: «Non ci basta un semplice cessate il fuoco, Putin ritiri le truppe».

Lo speciale contiene due articoli.

Le centrali «pulite» non possono soppiantare quelle fossili: si limitano ad affiancarle. Sprecati triliardi per la «transizione». Ma la bugia del riscaldamento globale resiste.
Separare le carriere sarà del tutto inutile se non si toglie ai pm la discrezionalità
iStock
L’assoluzione di Salvini dimostra che i giudici sono imparziali. Ma il procuratore non dovrebbe agire se non c’è notizia di reato.
«Non è vaccinato»: non lo operano.Malato di cuore rischia di morire
iStock

Pochi giorni fa la lettera al paziente affetto da insufficienza aortica severa: «L’intervento non è stato effettuato poiché lei rifiuta di fare la profilassi contro Covid, influenza, herpes e pneumococco. Adesso la invitiamo a cancellarsi anche dalla lista d’attesa».

Gli errori giudiziari sono troppi e le toghe non pagano
Giuseppe Santalucia (Getty Images)
Giuseppe Santalucia sta per lasciare la guida dell’Anm, eppure attacca ancora il governo sulla riforma. Peccato taccia sugli errori che travolgono la vita di chi finisce sul banco degli imputati senza ragione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy