Teschi, vodoo ma anche Chernobyl e l'Iraq. I viaggi dark muovono 800.000 persone

True
  • Del 40% di turisti che sceglie viaggi culturali, il 15% è composto da tanaturisti, ovvero viaggiatori che scelgono mete divenute famose per massacri, morti, tragedie o catastrofi naturali. Tra i luoghi più visitati al mondo ci sono Chernobyl e l'Iraq. In America, Ground Zero e il suo memoriale sono al secondo posto dei musei più instagrammati al mondo. Secondo uno studio del gruppo svedese Pandox nel 2017 solo l'ex centrale nucleare ha attirato 50.000 visitatori.
  • A New Orleans si prega sulla tomba della regina del voodoo, in Inghilterra si cerca un vampiro assetato di sangue. Guida ai cimiteri più spettrali del mondo.
  • Aokihagara in Giappone è conosciuta come la foresta dei suicidi. Luogo di leggende e misteri, ogni anno perdono la vita tra la fitta vegetazione del posto oltre 100 persone.
  • Cumuli di ossa nascosti nei tunnel del metrò, serial killer e un parco di divertimenti al coperto che permette di rivivere gli anni del terrore. Londra è la città più spettrale d'Europa.

Lo speciale contiene cinque articoli e una gallery con i luoghi «del diavolo».

Transparent background Embed restrictions:
Inserito nella legge di bilancio l’emendamento Magi (+Europa) che stanzia 500.000 euro per introdurre corsi di istruzione sessuale a scuola. Tra le micromisure 1 milione sul lavoro agile a Roma per ridurre il traffico nel Giubileo. Oggi il voto di fiducia alla Camera.
«Col Mercosur concorrenza sleale all’Italia»
Francesco Lollobrigida (Ansa)
Attacco di Coldiretti all’accordo con l’America Latina. Francesco Lollobrigida annuncia aiuti anti siccità al Sud.
Prosegue il tracollo delle auto elettriche. Un terzo incomodo fra Honda e Nissan
Jun Seki (Ansa)
A novembre, in Europa vendite di veicoli a batteria giù del 9,5%. Foxconn punta le quote di Renault nella casa di Yokohama.
Pure Scholz ora ammette la realtà e chiede di mollare la svolta green
Olaf Scholz (Ansa)
Il premier tedesco vuole frenare sulle multe ai produttori di macchine per le emissioni di CO2. I governatori dei länder e i Verdi locali lo seguono. La Von der Leyen oggi dovrebbe impegnarsi a intervenire entro marzo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy