Da domani in edicola «Verità&Affari», un giornale per raccontare gli scandali del Belpaese ma pure per celebrare il genio italico soffocato dalla burocrazia. Con tutta la libertà che i lettori della «Verità» già conoscono bene.
Ugo Mulas, Sala di Michelangelo Pistoletto, Vitalità del negativo nell’arte italiana, Palazzo delle Esposzioni, Roma, 1970; Fotografie Ugo Mulas © Eredi Ugo Mulas. Tutti i diritti riservati. Courtesy Archivio Ugo Mulas, Milano – Galleria Lia Rumma, Milano/Napoli
Dai ritratti alla moda, dalle periferie cittadine al bar Jamaica, con una grande retrospettiva di oltre 250 immagini, di cui molte inedite, Milano rende omaggio al grande fotografo Ugo Mulas (1928-1973), l’artista che forse più di ogni altro ha saputo cogliere lo spirito di una città in continua evoluzione.
Il santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia (iStock)
Un’idea «mistica», perfetta per chi crede, ma anche per chi ama scoprire il patrimonio storico-artistico a prescindere dalla fede. L'itinerario attraversa i sette santuari principali dedicati al santo, collegati da una linea immaginaria che va dall'Irlanda ai Paesi Mediterranei, Italia inclusa.
2024-11-15
Dimmi La Verità | ospite Mauro Rotelli, presidente della Commissione ambiente della Camera
Ecco #DimmiLaVerità del 15 novembre 2024. Ospite Mauro Rotelli, presidente della Commissione ambiente della Camera (Fdi). L'argomento del giorno è: "Cop 29, politiche per il clima e la prospettiva del ritorno al nucleare".
A Dimmi La Verità il presidente della Commissione ambiente della Camera Mauro Rotelli di Fdi. Argomento: Cop 29, politiche per il clima e la prospettiva del ritorno al nucleare.