Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Raccontiamo l’economia e la finanza ​senza censure

Raccontiamo l’economia e la finanza ​senza censure

Perchè il nuovo quotidiano economico Verità&Affari.

«Perché un altro quotidiano economico? Non ce ne sono già due?». È una domanda che mi sono sentito rivolgere spesso nei giorni scorsi, quando è cominciata a circolare la notizia che ai primi di aprile sarebbe uscita in edicola la nuova testata Verità&Affari. Curiosamente è la stessa domanda che in tanti mi rivolgevano cinque anni fa. Che senso ha un altro giornale politico d’impronta moderata quando il mercato è presidiato da quotidiani che hanno alle spalle decenni di storia? Come pensi possa sopravvivere una nuova impresa editoriale quando quelle che ci sono già boccheggiano?

Continua a leggereRiduci
Anche gli ucraini ora ammettono l’agonia: «Mandiamo al fronte vecchi e alcolizzati»
Getty Images
I racconti dei soldati al «Guardian»: «In prima linea addetti all’antiaerea e sbandati incapaci di tenere in mano un’arma».
Ma la stampa ha deciso: il killer è «di destra»
La scena dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo (Ansa)
Quando gli assalti li compivano maomettani radicali, ci si affrettava a parlare di squilibrati solitari. Ora, sembra che Taleb Al Abdulmohsen abbia agito su mandato di Mr Tesla (Tomaso Montanari dixit). Enrico Borghi (Iv) si scatena: «Gli estremisti conservatori ormai usano tecniche jihadiste».