Varsavia difende la sua Costituzione mentre noi la sottomettiamo all’Ue

Varsavia difende la sua Costituzione mentre noi la sottomettiamo all’Ue
Giuliano Amato, presidente della Consulta (Ansa)
La Consulta estende gli assegni familiari agli extracomunitari: «Lo impone il primato del diritto dell’Unione». Così ci consegniamo a Bruxelles. Al contrario, i giudici polacchi ribadiscono la supremazia della loro Carta.
Una donna è una donna: per dirlo c’era bisogno dei giudici inglesi
Getty Images

Accolto il ricorso contro una folle norma scozzese: la Corte suprema britannica ha stabilito che il sesso biologico è deciso alla nascita. I trans non hanno diritto a essere considerati legalmente individui femminili.

Food Talk | La compagna di viaggio dei veri buongustai

Ma che cosa fa esattamente la guida più famosa del mondo? Critica gastronomica o altro? E che cosa contiene davvero? Lo scopriamo in questa puntata di Food Talk.

Ma a Londra il woke combina ancora disastri
Ansa
Il pronunciamento dei giudici inglesi non tragga in inganno: sotto il Big Ben le ideologie progressiste più spinte dominano la scena. E infatti il governo Starmer vuole andare fino in fondo con la norma che sanzionerebbe i discorsi «scorretti» nei pub.
In arrivo il golden power sull’offerta di Unicredit per Banco Bpm: il governo darà il via libera ma chiede all’istituto di dire addio alla presenza in Russia. Tra le altre condizioni, il mantenimento della sede operativa in Italia e garanzie sui prestiti alle imprese.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy