«Il nostro primo nemico lo abbiamo in casa»

«Il nostro primo nemico lo abbiamo in casa»
Roberto Vannacci (Ansa)
Parla il generale Roberto Vannacci: «I musulmani non sono tutti uguali. L’islam fondamentalista ci attacca perché ritiene che l’Occidente combatta i suoi valori. Scontro di civiltà? Esiste, ma spesso siamo noi a minare la nostra cultura, ad esempio negando la libertà d’opinione».
  • La criminalità a Rio de Janeiro è cresciuta sensibilmente nell'ultimo anno. La violenza predatoria non risparmia gli stranieri, con una media di quasi 10 turisti assaliti ogni ora.
  • Le origini e la storia delle favelas di Rio, le «megalopoli della miseria» in mano al crimine organizzato.

Lo speciale contiene due articoli.

Fratelli d’Italia contro Fontana: sul suicidio assistito devi fermarti
Attilio Fontana (Imagoeconomica)
Informativa in Lombardia: il governatore difende l’iter che ha portato alla morte della signora Serena. Il partito del premier: «Limiti superati». Così il tavolo tecnico ha contraddetto il pronunciamento politico del Consiglio.
«Femminicidio? Troppo arbitrio alle toghe»
Luca Ricolfi (Imagoeconomica)
Il sociologo Luca Ricolfi: «Il disegno di legge punisce chi reprime, uccidendo, l’espressione della personalità di una donna: non è una fattispecie chiara. La norma, dunque, esalta al massimo la discrezionalità dei magistrati: esattamente quello che il governo vuole combattere».
emiliano landini
Michele Emiliano e Maurizio Landini (Ansa)
La Cgil e le Regioni Puglia ed Emilia-Romagna non firmano il protocollo per la riconversione di Versalis, necessaria per tutelare l’occupazione dopo lo stop al cracking. Ancora una volta, il sindacato dice no ad accordi pro lavoratori pur di danneggiare il governo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy