Un libro prova a sminuire foibe ed esodo istriano. «Non furono genocidio»

Un libro prova a sminuire foibe ed esodo istriano. «Non furono genocidio»
Ansa
  • Il saggio di Erica Gobetti giustifica gli orrori dei titini. E l'attivista nero Ibram X. Kendi invita a «discriminare» i bianchi. Ma sono autori di sinistra e l'indignazione svanisce
  • Raccolti 15.000 euro per identificare i marò della X Mas ammazzati dai soldati di Tito

Lo speciale contiene due articoli

Uno studio sbugiarda le fole di Timmermans. Il rifiuto del green è solo colpa del green
Frans Timmermans (Ansa)
Altro che trame della lobby fossile: una nuova ricerca scopre che i «negazionisti climatici» proliferano nei Paesi più ecologisti.
Parigi all’Ue: basta regole green
Ursula von der Leyen ed Emmanuel Macron (Ansa)
Dopo l’insediamento del nuovo presidente americano il governo francese scrive un lungo documento alla Commissione, chiedendo un’inversione a U: «Contesto cambiato. Ci vuole un’enorme pausa normativa per evitare che le nostre aziende saltino per aria».
«Trump ha un problema: è un materialista eletto da un popolo spirituale»
Donald Trump (Getty Images). Nel riquadro il professore emerito di studi ispanici al Trinity college di Hartford, Tom Harrington
Il professore emerito di studi ispanici al Trinity college di Hartford, Tom Harrington: «Dopo i due attentati il tycoon è cresciuto, ma in politica estera è troppo sbilanciato a favore della lobby israeliana e questo lo può danneggiare».
«Non ha alcun senso parlare di tecnodestra»
Giacomo Lev Mannheimer (Getty Images)
L’ex dirigente TikTok per l’Europa del Sud, Giacomo Lev Mannheimer: «La sfilata delle Big Tech all’insediamento di Trump è una vittoria del tycoon perché ora ci mettono la faccia. All’epoca di Biden il loro legame con la politica era lo stesso forte, ma nascosto. E improntato alla censura».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy