Un fumetto sugli esuli istriani per ricordare una strage impunita
Stefano Zecchi (Ansa)
La graphic novel «Una vita per Pola» è l’adattamento di «Quando ci batteva forte il cuore» del professor Stefano Zecchi. Le vicende di una famiglia di esuli come paradigma di un orrore che la nostra politica ignora.
Il cardinale Stephen Chow, vescovo di Hong Kong (Getty Images)
Pechino e Washington cercheranno entrambe la sponda della Santa Sede per rafforzarsi nel Sud globale. In Vaticano la linea della distensione col Dragone ha molti critici. Migranti e sinodalità gli altri temi chiave.
Cordoglio da parte dei leader occidentali per la morte di Papa Francesco, in Argentina sette giorni di lutto nazionale. Bandiere a mezz’asta alla Casa Bianca. I fanatici di Hamas lo arruolano tra i nemici di Israele e il presidente iraniano lo strumentalizza per attaccare il «genocidio» a Gaza.