Si sono celebrate in piazza Duomo a Milano, davanti a 10.000 persone, le esequie di Stato del senatore morto lo scorso lunedì all'età di 86 anni. Presenti tutte le istituzioni, da Giorgia Meloni a Sergio Mattarella. Striscioni, cori e lunghi applausi all'arrivo del feretro sul sagrato della piazza.
Andrea De Gennaro (Ansa)
Il comandante generale della Guardia di Finanza ribadisce in commissione parlamentare «l'inderogabile» utilizzo del Ced nelle investigazioni tributarie. E assicura il tracciamento degli accessi e delle operazioni con un monitoraggio costante. Intanto dal 2018 non è più l'Iva la tassa più evasa, ma l'Irpef: ci costa 33 miliardi.
Raffaele Fitto (Ansa)
Oggi il ministro spagnolo riferirà in Parlamento sulla sua gestione dell’alluvione a Valencia. L’appello di Romano Prodi e Mario Monti.
Guido Crosetto (Ansa)
Il titolare della Difesa in un primo momento aveva accusato l’esercito israeliano.
Getty Images
- L’Europarlamento celebra i mille giorni in trincea di Volodymyr Zelensky, scordando che Kiev lotta (giustamente) per confini e sovranità. Principi che a Bruxelles erano tabù. E intanto il «nuovo Churchill» stiracchia la democrazia: «Elezioni? Prima un mondo giusto».
- Distrutto un altro cavo nel Baltico. Mosca nega le accuse. Due sue navi in grado di tagliare i fili pizzicate nella Manica.