Ultimo assegno renziano della Cdp: finanziamenti per il digitale di Piacentini

Ultimo assegno renziano della Cdp: finanziamenti per il digitale di Piacentini
ANSA

Ultimo assegno renziano nella Cassa depositi e prestiti del presidente Claudio Costamagna e dell'amministratore delegato Fabio Gallia. I vertici del principale avamposto del potere economico italiano sono in scadenza e hanno pensato bene di erogare un finanziamento agli enti locali per lanciare il mega progetto digitale voluto dal segretario del Pd e portato avanti dal commissario straordinario Diego Piacentini, già vice presidente di Amazon.

Il governo difende gli agenti. Il sindaco di Milano invece li mette in croce
Beppe Sala (Ansa)
Il premier sul maresciallo che ha sparato a un accoltellatore egiziano: «Va premiato». Intanto Beppe Sala s’indigna per il video dell’inseguimento al Corvetto: «Brutto segnale».
Forze dell’ordine sotto assedio
Franco Gabrielli (Ansa)
Da Pisa a Milano, agenti indagati per aver fatto il loro dovere. Vogliono che smettano?
Sala vuole il Salva Milano «a scatola chiusa»
Beppe Sala (Ansa)
Il primo cittadino annuncia «conseguenze» se il testo che dovrebbe sanare gli abusi edilizi nel capoluogo lombardo verrà votato dal Senato con delle modifiche: «Deve passare così com’è». Per gli osservatori la sua potrebbe essere una minaccia di dimissioni.
Terzo mandato, il governo impugna. Ma la Lega prende le distanze
Vincenzo De Luca (Ansa)
Dal Consiglio dei ministri via libera al ricorso alla Consulta contro la legge che permetterebbe al piddino Vincenzo De Luca di fare un altro giro. Gelo tra i salviniani e il resto della maggioranza: «La pensiamo in altro modo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy