Accordo con l’Ue su pesca e Difesa. Giravolta di Londra e Brexit archiviata

Accordo con l’Ue su pesca e Difesa. Giravolta di Londra e Brexit archiviata
Keir Starmer (Ansa)
  • Ampia intesa tra Starmer e i vertici di Bruxelles. Farage denuncia il tradimento del voto del 2016 e miete consensi.
  • In Portogallo e Polonia i moderati escono vincitori, tallonati dai partiti anti establishment.

Lo speciale contiene due articoli.

La banchiera con i foulard di Hermès che fa franare i mercati quando parla
Christine Lagarde (Ansa)
L’ex ministro francese ha inanellato una serie di gaffe. Agli esordi del Covid disse che il suo lavoro non era abbassare lo spread: Borse giù e retromarcia. Durante la crisi energetica consigliò l’uso della bici.
Per imporci più green la Lagarde naviga sugli oceani inquinati
Christine Lagarde (Ansa)
Strampalato intervento del presidente della Bce: chiede tagli alla CO2 o avremo meno cibo dal mare e maggiore inflazione.
L’Europa fa muro sui dazi contro gli Usa. Pechino e Washington vicine all’accordo
Maroš Šefčovič (Ansa)
  • Bruxelles pensa a possibili alternative, ma per Confindustria bisogna trattare. Emmanuel Macron va in Groenlandia e complica tutto.
  • Serve una convergenza tra maggioranza e opposizione per un progetto di ampio respiro. L’obiettivo è aumentare l’export e ridurre il debito per salvare il Paese dal declino.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy