Ufficiale: la Ue non c’è più

Ufficiale: la Ue non c’è più
Ursula von der Leyen ed Emmanuel Macron (Getty Images)
  • Il vertice di Parigi per reagire alla «pace di Trump» sull’Ucraina è un fallimento. La rappresentazione plastica dell’irrilevanza politica dell’Unione a 27. Che cela però un’insidia da sventare: l’idea di aggirare il voto unanime in nome di una Difesa comune.
  • Su esercito e bilancio la retorica delle «crisi necessarie» cara a Jean Monnet continuerà. Prossimo obiettivo: il pericoloso superamento del voto all’unanimità.

Lo speciale contiene due articoli.

Chiesta archiviazione per La Russa jr ma resta l’accusa di revenge porn
Leonardo Apache La Russa (Ansa)
Per i magistrati, il figlio del presidente del Senato non avrebbe commesso alcuna violenza sessuale sulla giovane che l’ha denunciato. Il ragazzo rischia però un processo per i video girati quella notte.
«Sì alla legge di guerra per velocizzare le espulsioni»
Ansa
La Corte suprema Usa legittima l’uso della norma del 1798. Trump esulta e rilancia: «Mille dollari di multa al giorno agli irregolari».
Sinistra ipocrita sul tramonto dell’Occidente
Concita De Gregorio (Imagoeconomica)
L’inverno demografico, la società sempre più spappolata, la pervasività digitale: anche la penna di «Repubblica» Concita De Gregorio si accorge dei mali della modernità. Peccato che siano il retrogusto amaro della sbornia globalista cavalcata dai progressisti.
Lepore oscura il conto dei cortei
Matteo Lepore (Ansa)
La Lega chiede al Comune di Bologna delucidazioni sui fondi per le manifestazioni europeiste di sinistra, la risposta è spiazzante: sono «atti riservati». E i dubbi restano.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy