Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy
Articles By Author
Ansia panico insonnia. Italiani sull’orlo di una crisi di nervi
iStock
  • In sei su dieci lamentano sbalzi di umore e difficoltà a dormire. E circa il 20% si fa aiutare dalla «chimica». Rischiando di diventarne dipendente.
  • I millennials e la generazione Z sono usciti con le ossa rotte dal lockdown, che ha aggravato una situazione già compromessa dalla paura cronica di cataclismi ambientali, foraggiata dagli ideologi verdi, e dallo smartphone, che ha soppiantato la realtà.

Lo speciale contiene due articoli

Sanità, il Tar blocca le nuove tariffe. Rischio gennaio di caos in ospedale
iStock
Il tribunale ha sospeso il decreto che ridefiniva l’accesso a visite ed esami ambulatoriali: si ritorna dunque ai vecchi codici. Disagi in vista: le Regioni avevano già adeguato i nomenclatori. Tutto da rifare pure per i Lea.
Il pediatra non basta più. Neo genitori assediati da esperti, app e algoritmi
iStock
  • Un tempo c’erano i consigli della nonna e un’unica figura medica di riferimento. Oggi abbondano gli specialisti, dall’osteopata alla puericultrice al nutrizionista... Ma sono davvero tutti necessari?
  • Il presidente dell’Ordine degli psicologi David Lazzari: «Mamme e papà sono ossessionati dalla perfezione. Hanno paura a dare regole e per ogni dubbio interrogano il Web. Un tempo ci si metteva in gioco più facilmente».

Lo speciale contiene due articoli