Mario Giordano
(Alessandria, 1966). Ha incominciato a denunciare scandali all'inizio della sua carriera (il primo libro s'intitolava Silenzio, si ruba) e non s'è ancora stancato. Purtroppo neppure gli altri si sono stancati di rubare. Ha diretto Studio Aperto, Il Giornale, l'all news di Mediaset Tgcom24 e ora il Tg4. Sposato, ha quattro figli che sono il miglior allenamento per questo giornale. Infatti ogni sera gli dicono: «Papà, dicci la verità». Provate voi a mentire.
Scopri La Verità
La Verità nella tua casella di posta
Cara Antonella Viola, le scrivo questa cartolina perché vorrei brindare con lei alla sua candidatura: ho sentito che potrebbe correre con il Pd per la regione Veneto. E allora non posso fare a meno di mandarle i miei auguri: in alto i cuori e cin cin. Che cosa preferisce? Prosecco? Soave? Sauvignon?
Caro don Matteo Zuppi, caro presidente della Chiesa italiana, le scrivo questa cartolina perché so che è molto deluso: l’atteso sinodo, infatti, è arrivato a un nulla di fatto. Tutto rinviato.
Cara Hadja Lahbib, cara commissaria europea alla Preparazione e alla gestione delle crisi, le scrivo questa cartolina per ringraziarla dell’imperdibile video con cui ci ha illustrato il kit di sopravvivenza per resistere 72 ore in caso di attacco militare. Soprattutto la ringrazio per averci ricordato di prendere le carte da gioco: all’acqua e al cibo in scatola forse ci sarei arrivato da solo, ai farmaci e agli occhiali pure, con un po’ di sforzo potevo pure ricordarmi di mettere nello zaino torcia elettrica e coltellino svizzero.