Francesco Bonazzi
(Torino, 1968). Si è laureato in legge a Pavia nel 1992. Ha lavorato all'Ansa dal 1992 al 1999 a Roma, Milano e Washington, occupandosi di economia e finanza. A fine 1999 è passato all'Espresso, dove ha firmato decine di inchieste. Nel 2009 è stato uno dei fondatori del Fatto Quotidiano. Tra il 2010 e il 2014 ha fatto l'inviato speciale per Il Secolo XIX. Ha lasciato il quotidiano genovese per fare prima il vicedirettore di Dagospia e poi il vicedirettore della Notizia.
Le Firme
Scopri La Verità
Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
La Verità nella tua casella di posta
La Verità settimanaleInchieste, approfondimenti, notizie e opinioni. Ricevi gli
aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Nuove storie
Articles By Author
Mario Draghi (Ansa)
L’ex governatore, che nel 2011 dettò all’Italia la ricetta del rigore, spiega che non si può vivere di solo export. I grandi media lo applaudono come allora, senza farsi domande.
Carlos Tavares (Ansa)
Prima ha sradicato la produzione d’auto in Italia, ora l’ex di Stellantis si candida a entrare nella compagnia aerea portoghese Tap per evitare che finisca in mani straniere. Un «piano B» che aveva già in tasca quando si è dimesso. «I miei maxi compensi? Giusti».
I giornali grondano lacrime sulla vicenda della bambina ritrovata nel Mediterraneo. Ma la sua storia, che resta drammatica, è molto diversa da come ce la raccontano.