Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy
Articles By Author
«Sempre più giovani con disturbi alimentari. Ma uscirne si può»
Nel riquadro, Valeria Galfano (IStock)
L’esperta Valeria Galfano: «In Italia diagnosi triplicate in tre anni. Dismorfia, anoressia, bulimia... Non è solo questione di dieta, ma di genetica, psicologia e cultura».
Farsi le lampade, ma con misura. I consigli per la tintarella perfetta
iStock
Ci sono vari tipi di dispositivi per l’abbronzatura artificiale: dalla lampada, al lettino, alla doccia solare. Molti ne fanno uso d’inverno, oppure prima di andare in vacanza al mare, per non presentarsi in spiaggia bianchi come il latte. Ogni apparecchiatura ha la sua caratteristica: quelle ad alta pressione abbronzano più rapidamente, quelle a bassa pressione in modo più graduale e duraturo. Ma attenzione: nessuna è sicura al 100%.
Simile alle patate, amico dell’intestino. Le proprietà «solari» del topinambur
(iStock)
Da questo tubero dal gusto a metà tra carciofo e nocciola si può anche ricavare un liquore, come fanno in Germania. Ma perlopiù si consuma crudo (affettato sottilmente, con olio, sale e pepe) oppure cotto, in tutti i modi in cui si cucinano le patate. Rispetto alle quali è più povero di amido e più ricco di fibre, specialmente l’inulina, che lo rende particolarmente adatto nelle diete a basso contenuto di carboidrati, e ne fa un alleato per il benessere del microbiota intestinale perché favorisce l’incremento dei batteri buoni a scapito di quelli cattivi.