- Gli arrivi in Italia (oltre 134 milioni nel 2023) e le normative edilizie più semplici hanno rinvigorito il comparto, contraddistinto dal calo degli acquisti con mutuo. E adesso, con l’aumento dell’offerta, la prospettiva è una diminuzione dei prezzi.
- «Gli alberghi, da soli, non possono far fronte al boom delle presenze». Per Luca Dondi dall’Orologio, ceo di Nomisma, «c’è assoluto bisogno di altri spazi».
- «Ma quale forma di speculazione. Le locazioni brevi favoriscono tutti». Il capo dell’associazione di settore demolisce le accuse di «desertificazione» delle città e di «sottrazione» di clienti agli hotel: «Falsi miti. Ed è un errore tirare in ballo pure l’assenza di alloggi per studenti fuorisede».
Ansa
Gli antagonisti di Cambiare rotta provano a cacciare i giovani di destra dall’ateneo E attaccano la Digos, che divide i due gruppi. Polizia: «I collettivi scelgono la violenza».
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Giorgetti ribadisce il vincolo interno: pochi spazi di manovra fuori dai diktat Ue. Rai, Irpef e pensioni: tensioni nel governo.
content.jwplatform.com
Con Fulvia Signani e Stefano Dal Maso continuiamo ad approfondire le problematiche della transizione di genere per i minori. E i rischi che si corrono seguendo l'ideologia.
Gabriele Gravina (Ansa)
Il Riesame: «Sull’accusa di autoriciclaggio l’ordinanza non appare condivisibile».