Romney e i repubblicani riprovano a mettere i bastoni fra le ruote di Trump

True
Romney e i repubblicani riprovano a mettere i bastoni fra le ruote di Trump
Ansa

Tornano le scintille tra Donald Trump e l'establishment del Partito repubblicano. Pochi giorni fa Mitt Romney ha attaccato il presidente americano in un durissimo editoriale apparso sul Washington Post. Prendendo spunto dai recenti scossoni verificatisi dentro la Casa Bianca (a partire dalle dimissioni del segretario alla Difesa, James Mattis), il neo senatore dello Utah ha accusato il presidente di non possedere un'adeguata caratura. La mossa nasconderebbe la voglia di candidarsi per le elezioni 2020.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 9 dicembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 9 dicembre con Camilla Conti

«Ora sull’autonomia possiamo procedere. La coalizione è unita»
Massimiliano Fedriga (Imagoeconomica)
Massimiliano Fedriga: «Il Friuli-Venezia Giulia chiederà competenze. Terzo mandato? Discutiamone. La Lega ha vissuto anni peggiori».
Trump può fermare la guerra in Ucraina
Donald Trump e Volodymyr Zelensky (Ansa)

Mentre il numero di morti è insostenibile su ambo i fronti, il presidente eletto mostra la chiara volontà di mettere fine alla mattanza. L’occasione è propizia: Russia e Iran non sono mai stati così deboli, inoltre il tycoon intende giocarsi la carta dell’uscita dalla Nato.

Ucraina, Trump: «Subito il cessate il fuoco»
Ansa
Il nuovo leader Usa avverte Kiev: «Pronti a meno aiuti». E valuta l’uscita dalla Nato. Volodymyr Zelensky chiede «garanzie certe» dallo zar. Il Cremlino: «Siete voi a non trattare».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy