Trump può essere un'occasione per le relazioni transatlantiche

True
Trump può essere un'occasione per le relazioni transatlantiche
Donald Trump (Ansa)

L’amministrazione Trump può rivelarsi un’occasione proficua per le relazioni transatlantiche. È questo il senso emerso dal convegno Europa-Usa 2025: sfide transatlantiche: un evento, tenutosi oggi in Senato, che, su iniziativa del senatore di Fdi Matteo Gelmetti, è stato organizzato da Farefuturo, Heritage Foundation, International Republican Institute e Comitato atlantico italiano.

  • Oggi la misura arriva in cdm insieme con il disegno di legge delega sul nucleare. Trovati circa 3 miliardi. Due terzi dei sostegni andranno alle famiglie con Isee fino a 20.000 euro, il resto è destinato alle imprese. Ieri sera vertice di governo a Palazzo Chigi.
  • Il piano Ue per energia a basso costo si rivela soltanto una scatola vuota. L’Aeap, parte del Clean industrial deal, contiene sogni ma non affronta i veri nodi.

Lo speciale contiene due articoli.

C’è una «zona rossa» attorno al Papa: sono i cardinali del potere
Ansa
Matteo Maria Zuppi, Kevin Farrel, Konrad Krajewski, Jean-Claude Hollerich e il «Tucho» gestiscono la lungodegenza di Francesco. Difendendo la «rivoluzione».
Ucraina, Starmer ora sposa la linea Trump: «Ha cambiato rotta»
Keir Starmer e Donald Trump (Ansa)
  • Il premier inglese: «Senza di te accordo impossibile». Donald: «Prima la pace, poi si parlerà di truppe». Ed elogia la Brexit.
  • Colloqui in Turchia: Vladimir Putin ottimista, Cina in ansia. Gli Usa rinnovano le sanzioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Difesa comune, il governo stoppa il blitz dell’opposizione in Senato
Ansa
Scontro su un emendamento della sinistra. Claudio Borghi (Lega): «Volevano togliere al nostro Paese il diritto di veto». Viktor Orbán contesta il vertice Ue-Uk di domenica, dove sarà pure Volodymyr Zelensky: «Provano a far continuare il conflitto».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy