2025-01-02
il presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica, Brahim Ghali (Getty Images)
- A Sud del Marocco si annidano riserve chiave per la produzione di uranio e fertilizzanti. Ma la zona è contesa dalle milizie ribelli.
- Le truppe saharawi lottano per l’indipendenza del loro territorio (con annessi giacimenti) grazie ai miliardi sborsati dal Paese di Tebboune, che secondo fonti locali addestra i combattenti fornendo armi e carburante.
- L’ingegnere minerario Giovanni Brussato: «Un possibile conflitto farebbe impallidire il controllo di Pechino sulle terre rare».
Lo speciale contiene tre articoli.
Una protesta delle vittime degli effetti avversi dei vaccini anti Covid (Ansa)
Un cardiopatico ha tutto il diritto di rifiutare un vaccino che provoca la miocardite come effetto collaterale. Quello che è successo all’ospedale di Trieste è il contrario della scienza. Gli ultrà delle iniezioni sono come gli ultimi giapponesi: non accettano l’evidenza.
Ecco #DimmiLaVerità del 6 gennaio 2024. Ospite il generale Giuseppe Santomartino, autore del libro "Conoscere e contrastare il Jihadismo". L'argomento del giorno è: "Lo Stato Islamico e gli attentati terroristici. Il Sahel zona di enorme pericolo".
Haliey Welch, la ragazza di «Hawk tuah» creatrice della criptovaluta $Hawk (Getty Images)
Nonostante l’alleanza annunciata tra Donald Trump e le monete digitali, sono sempre più frequenti le frodi online ai danni dei fans delle celebrità.