Il neopresidente ridà fiato a petrolio e gas. Vendite auto elettriche in calo in Europa, arrivano le multe. Gli incentivi tedeschi allo stoccaggio fanno salire i prezzi del gas. I trader dirottano il GNL dall’Asia verso l’Europa.
Ritorno del gas russo in Ue, solo ipotesi. Cina, avanti con il carbone. Il Pakistan cerca l’accordo con Trump sui dazi. GNL, parte l’impianto di Calcasieu Pass. Rame nella tempesta, futuro incerto. Terre rare, la Cina frena l’export.
Barile giù, produttori texani in crisi. Il deficit dell’Arabia Saudita reclama prezzi più alti. L’eolico offshore danese chiede il salvataggio. Thailandia al negoziato con gli USA sui dazi. Fresco in Egitto, più gas per l’Europa.
Dazi USA sui pannelli solari asiatici. Tassa americana sulle navi cinesi. I prezzi bassi in Scandinavia sono un problema. OPEC+ aumenta la produzione di petrolio. Cannibalizzazione del fotovoltaico.
Dazi Usa sul rame, prezzi alle stelle. Accordo USA-Ucraina sui minerali, Trump vuole tutto. Drill, baby, drill e il Permian Basin. Carbone cinese, prezzi giù. GNL, la Cina ne importerà di meno.