Gli 007 del cibo ascoltati alla Camera: «Carciofi egiziani e formaggio lituano spacciati come italiani»

True
Gli 007 del cibo ascoltati alla Camera: «Carciofi egiziani e formaggio lituano spacciati come italiani»
iStock

Carciofi egiziani spacciati per primizie italiane, formaggio lituano venduto come Igp Italia. Sono solo alcune delle truffe scoperte l'anno scorso dal Dipartimento Antifrode del ministero dell'agricoltura, il cui responsabile, Felice Assenza, è stato audito martedì scorso in audizione in commissione alla Camera.

Dall’identità territoriale all’ideologia globalista. Così il tofu si è insinuato nei mercati italiani
iStock
Il prodotto, tipicamente asiatico, si è fatto largo anche nel nostro Paese con le ondate migratorie e l’esplosione della moda veg. Non è «pattumiera» come dice qualcuno, ma non può comunque sostituire carne, uova o pecorino.
Non è un pregiudizio la critica all’invasione
Sergio Mattarella (Ansa)
Il presidente Sergio Mattarella, al riparo della sua scorta, ci invita a sgomberare la mente da «paure irrazionali» e «fobie» contro gli stranieri. Ma temere un’immigrazione fatta soprattutto da maschi islamici in età militare è quanto di più ragionevole.
«Stipendi dei calciatori lievitati del 50% dopo il periodo Covid»
Zbigniew Boniek (Ansa)
Zbigniew Boniek, vicepresidente Uefa dal 2021, a tutto campo: «La nuova Champions è già una Superlega. I club valorizzino le loro bandiere. Scudetto? Inter, Napoli o Juve».
Dimmi La Verità | ospite la giornalista Luciana Esposito, esperta di camorra

Ecco #DimmiLaVerità del 4 novembre 2024. Ospite la giornalista Luciana Esposito, esperta di camorra. L'argomento del giorno è: "Due ragazzi innocenti ammazzati in pochi giorni da minorenni, terrore a Napoli. Le pistole a noleggio, il ruolo nefasto dei social, le pene miti, i dettagli di una emergenza".

A Dimmi La Verità la giornalista Luciana Esposito, esperta di camorra. Argomento: due ragazzi innocenti ammazzati in pochi giorni da minorenni, terrore a Napoli. Le pistole a noleggio, il ruolo nefasto dei social, le pene miti, i dettagli di una emergenza.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy