Trombosi, l’Aifa ignorò pure gli allarmi Ema

Trombosi, l’Aifa ignorò pure gli allarmi Ema
Ansa
Lo scoop di «Fuori dal coro»: a marzo 2021, l’ente Ue chiese di rivedere il rapporto rischi-benefici di Astrazeneca. Ma l’Agenzia si oppose: «Tanto varrebbe gettare le dosi». Intanto, la sostituta di Nicola Magrini truccava i grafici per minimizzare gli effetti avversi gravi.
Giovanni Gasparro: «Il mio pennello è controrivoluzionario»
https://www.giovannigasparro.com/
L’artista celebre per i soggetti religiosi: «Mi lascio ispirare dalle iconografie sacre perché il loro valore catechetico è un balsamo contro le derive moderne, che ribaltano i valori fondativi dell’Occidente. Però io vivo il presente e la mia opera lo rispecchia».
Nicolis di Robilant e i «viaggi esplorativi» nelle miniere delle Alpi
Le miniere d'oro di Alagna Valsesia nel '700. Nel riquadro, Spirito Benedetto Nicolis di Robilant

Alla metà del '700 Spirito Benedetto Nicolis di Robilant, ufficiale e ingegnere, studiò in Germania le più avanzate tecniche estrattive per applicarle alle miniere piemontesi. Darà le basi al futuro sviluppo nell'Italia unita sotto i Savoia.

Massimo Sestini in mostra al Museo di Santa Giulia di Brescia
Sarzana (SP), paracadutisti del Gruppo Operativo Incursori del COMSUBIN della Marina Militare si lanciano dall'elicottero © Massimo Sestini

Dalla strage di Capaci al naufragio della Costa Concordia, passando per i funerali di Giovanni Paolo II e il terremoto dell’Aquila, in mostra al Museo di Santa Giulia di Brescia (sino al 2 marzo 2025) una straordinaria selezione di immagini aeree e in grande formato del noto fotografo toscano Massimo Sestini, fra le voci più autorevoli del panorama fotografico italiano. E non solo.

«Questi fantasmi!» torna in tv con una nuova pellicola
Gli attori Maurizio Casagrande, Massimiliano Gallo, il regista Alessandro Gassmann, l'attrice Anna Foglietta, il produttore Roberto Sessa, e il vice direttore Rai Fiction, Ivan Carlei, durante la presentazione del film «Questi Fantasmi!» (Ansa)

Era il 1946 quando Eduardo De Filippo ha portato a teatro la sua commedia, prima di farne un film, poi un'opera per la televisione. Il tempo, quella storia, dunque, ha avuto modo di codificarla. Ed è stato proprio questo a spingere Alessandro Gassmann a rimettervi mano.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy