«Mia figlia operata troppo in fretta: per fare le transizioni la sanità vola»

«Mia figlia operata troppo in fretta: per fare le transizioni la sanità vola»
iStock
Un padre racconta il cammino della ragazza: «Dalla diagnosi di possibile disforia di genere alla mastectomia sono passati pochi mesi. Vorrei che le famiglie avessero più strumenti, l’approccio “affermativo” fa danni».

L’incidenza di extracomunitari irregolari e apolidi sul totale dei reati commessi da stranieri nei primi nove mesi del 2024 è del 26%. Chi non dovrebbe neppure essere qui è meno dell’1% del totale della popolazione ma si macchia del 9% delle malefatte complessive.

Mercosur, la strana passione di Mattarella
Sergio Mattarella e Lula Ignacio da Silva (Getty Images)
Per fare un dispetto alla Meloni, dubbiosa sull’accordo, Mattarella si è messo a tessere l’elogio del patto sul Mercosur Si tratta di uno strumento che favorisce le produzioni extraeuropee e quindi ci danneggia. E il Quirinale dovrebbe saperlo.
Scintille Nordio-Anm sulla riforma
Carlo Nordio (Ansa)
Il ministro a confronto col capo dell’Associazione nazionale magistrati, Santalucia: «Non vogliamo punirvi, ma c’è l’esigenza di avere più imparzialità dai giudici».
Massimo Saretta, Asia,  in mostra al Leica Store di  Roma
Massimo Saretta. Bangladesh, ritratto di adolescente

Asia è un libro, ma anche una mostra (allestita sino al 7 gennaio 2025 negli spazi del Leica Store a Roma), un variopinto racconto per immagini dei numerosi viaggi che il noto fotografo Massimo Saretta ha compiuto in alcuni dei territori più affascinanti del pianeta, spaziando dalla Thailandia alla Cina, dal Vietnam al Giappone.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy