Traballa la poltrona di Mr Invitalia. Draghi vuole la svolta su Ilva e fiale

Traballa la poltrona di Mr Invitalia. Draghi vuole la svolta su Ilva e fiale
Domenico Arcuri (Ansa)
  • Il premier pronto a silurare Domenico Arcuri anche dalla guida (decennale) dell'agenzia di sviluppo e investimenti. La partecipata gestisce ancora i dossier del polo siderurgico di Taranto e del vaccino sperimentale italiano.
  • Il reato, contestato all'ex commissario e al suo braccio destro Antonio Fabbrocini, compare per la prima volta nella rogatoria inviata dai pm di Roma ai colleghi del Monte Titano.

Lo speciale contiene due articoli.

25 aprile, la festa dell’ipocrisia
Eugenio Scalfari e Pietro Ingrao (Ansa)
Il 25 aprile va in scena l’ipocrisia di chi approfittò del regime fino all’ultimo. E si autoassolse costruendo il mito della Resistenza. Rileggere i testi dei camerati Guttuso e Antonioni è una lezione di trasformismo.
L’asse Orcel-Caltagirone parla a Mediobanca
Andrea Orcel (Imagoeconomica)
L’Ingegnere conquista tre uomini nel consiglio ma l’obiettivo non era il Leone. Bensì dare il via alla partita su Piazzetta Cuccia. La scalata di Mps (dove l’imprenditore ha il 10%) è in discesa e l’alleanza con il banchiere può essere decisiva su Trieste.
La sinistra fa il ponte e diserta l’aula
Ansa
Alla celebrazione della Liberazione in Senato, chiesta dall’opposizione, mezzo Pd non si presenta. Assenti pure Renzi e Calenda. Appello impietoso per Avs: solo uno.
Fra sogno triplete e paranoia flop. L’ultimo miglio dell’Inter è da film
Ansa
La squadra di Inzaghi, di gran lunga la più forte del campionato, si è condannata a dover vincere su ogni fronte. Ma adesso che arrivano i match decisivi e la benzina scarseggia, cresce la paura di restare a secco.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy