Torna l’utopia di abolire la moneta fisica per controllarci
Getty images
La guerra ai contanti non serve a combattere l’evasione, ma a creare un meccanismo sul modello green pass per la filiera dei pagamenti. Così banche e Stati potranno controllare le spese e assegnare dei rating.
Putin ordina la produzione in serie dei missili Oreshnik: «Arrivano in tutta Europa». L’ex capo dell’intelligence del tycoon, Grenell, sarà l’inviato speciale per il conflitto.
Il generale presenta la sua associazione. Interviene anche Matteo Salvini, che fuga i dubbi circa la concorrenza con il Carroccio. Fa discutere una vignetta su Paola Egonu.
L’ex premier accolto da contestatori con la maglia del comico che gli urlano: «Siete peggio del Pd». Oggi si vota sulla riforma del movimento, ma nessuno sa se l’Elevato comparirà per fare il guastafeste.
Il sindaco dem di Roma Roberto Gualtieri, Caritas, Chiesa e il governatore del centrodestra Francesco Rocca studiano un accordo che vieti gli sfratti delle case occupate abusivamente per tutto il 2025. Un altro schiaffo a chi ha investito nel mattone e vede depauperarsi il suo bene.