Torna di moda l’«impero del male»

Torna di moda l’«impero del male»
Ansa
Stati Uniti ed Europa puntano a diventare potenze etiche per frenare la Cina rossa che non rispetta i diritti umani. Solo l'Italia non ha ancora compreso la posta in gioco.
Il Garante «blocca» gli scioperi Cgil
Maurizio Landini (Ansa)
Per la Commissione la protesta del 29 non rispetta la distanza temporale che deve passare tra uno stop dal lavoro e un altro. Vanno escluse sanità, trasporti e giustizia.
«Il no al programma Von der Leyen oggi ci ha dato un peso maggiore»
Antonella Sberna (Imagoeconomica)
Il vicepresidente Ecr dell’Europarlamento Antonella Sberna: «Non votare subito per Ursula è stata una scelta corretta Crediamo che nella nuova Commissione ci sia più equilibrio. Atteggiamento della sinistra gravissimo».
Pronti, via e Ursula è già senza maggioranza
Ursula von der Leyen (Ansa)
  • Il Ppe vota con Ecr, Patrioti e Afd il rinvio del legge sulla deforestazione. Tensioni con socialisti, liberali e verdi sui veti incrociati a Teresa Ribera e Raffaele Fitto (blindato, però, da Sergio Mattarella) vicepresidenti. Voto in Aula il 27 novembre. Giorgia Meloni: «Ma che posizione ha il Pd?».
  • Satelliti e analisi del Dna sul legno con sanzioni fino al 4% del fatturato. Cosa dice il testo dello scontro: divieti e obblighi sulle importazioni slittano fino al 2026.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy