Il tetto al gas spingerà in su i prezzi e scatenerà la guerra fra i Paesi Ue

Il tetto al gas spingerà in su i prezzi e scatenerà la guerra fra i Paesi Ue
Ansa
  • Il meccanismo fissa il limite a 180 euro contro i 108 attuali: i mercati così saranno incentivati a tornare a correre. Non solo: scatterà a febbraio e per riempire gli stoccaggi gli Stati si faranno concorrenza.
  • Critiche della lobby tedesca Zukunft. Contro l’Europa anche Goldman Sachs e, in Italia, Aigent. Dopo mesi di annunci trionfali, il provvedimento viene travolto dalle bocciature.

Lo speciale contiene due articoli.

«Nel calcio si vince usando la psicologia»
Alberto Cei. Rete (iStock)
Il cattedratico già consulente della Figc: «Parte tutto dalla testa, perché è un gioco primordiale che rimanda alla caccia: la preda è la porta. La mentalità può essere allenata. I momenti chiave dei match? Oltre ai minuti finali, quelli attorno all’intervallo».
De Luca mazziato: no al terzo mandato
Vincenzo De Luca (Ansa)
La Consulta boccia la legge campana che avrebbe permesso al governatore di candidarsi dopo il secondo incarico. Lo sceriffo non ci sta: «Accolta tesi strampalata». Ancora ignote le conseguenze per Luca Zaia. Riccardo Molinari (Lega): «Il Veneto resterà del Carroccio».
Dimmi La Verità | Trump ha sospeso i dazi. Cosa c'è dietro questa decisione? L'analisi di Stefano Graziosi

Ecco #DimmiLaVerità del 10 aprile 2025. Ospite il nostro esperto di politica, Stefano Graziosi. L'argomento del giorno è: "Trump sospende i dazi, chi e cosa c'è dietro questa sorprendente decisione e cosa succederà ora".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy