L'istruttrice di surf, al «Corriere», ribalta le dichiarazioni rese ai carabinieri: «La ragazza non era lucida». Il gestore del B&B, che diceva di aver visto «felici» le vittime, su La 7 cambia versione: «Erano tristi». E critica gli investigatori: «Verbali imprecisi».
Approvato il nuovo codice: patente sospesa e poi ritirata a chi è drogato. Obbligo di «alcolock» se il tasso alcolemico è elevato.
Nel riquadro la copertina del libro «Fascisti nel paese dei soviet» di Pier Luigi Bassignana (Getty Images)
Negli anni Venti, diversi italiani si trovarono a viaggiare in Unione sovietica. Nei loro resoconti emerge la critica verso il modello comunista, ma anche una sincera curiosità verso quel mondo.
Raffaele Fitto (Imagoeconomica)
Ppe, S&D e liberali a un passo dall’intesa sul ministro di Fdi nell’Ursula bis. Stallo tra popolari e socialisti sulla candidata. Deleghe ridotte al magiaro Olivér Várhelyi dopo la cautela sull’aborto. Il 27 il voto in Aula. Verdi e sinistra francese si sfilano, aprendo le porte all’Ecr.
Vladimir Putin (Ansa)
Funzionari assicurano: lo zar pronto a discutere il cessate il fuoco. Gioco delle parti con Dmitry Peskov, che fa il duro.