I terroristi di al-Shabaab dietro agli attacchi in Kenya e Somalia

True
I terroristi di al-Shabaab dietro agli attacchi in Kenya e Somalia
L'attacco dei terroristi di al-Shabaab a un hotel a Mogadiscio, capitale della Somalia, lo scorso 9 giugno (Ansa)

Nelle ultime tre settimane oltre 30 agenti delle forze di sicurezza sono stati uccisi da ordigni esplosivi improvvisati (Ied) in più di 10 raid nelle contee di Garissa e Lamu nel Kenya nord-orientale. Si ritiene che dietro a questa recrudescenza di assalti terroristici ci sia il gruppo estremista islamico somalo.

In arrivo il cioccolato-gate di Fazio. Il Codacons indaga sulla «truffa»
Fabio Fazio alla Lavoratti di Varazze
Come nel caso Ferragni l’associazione è pronta a invitare chi ha acquistato le praline con le etichette «bugiarde» a chiedere i danni. Intanto il presentatore ha lasciato la carica di presidente della sua azienda.
Dimmi La Verità | Antonio Giordano (Fdi): «La coerenza di Giorgia Meloni nell'incontro con Donald Trump»

Ecco DimmiLaVerità del 18 aprile 2025. Ospite l'on. Antonio Giordano (Fdi) segretario generale di Ecr. L'argomento del giorno è: " La coerenza di Giorgia Meloni nell'incontro con Donald Trump".

migranti scafisti frontex europol
Sbarco di migranti a Lampedusa. Nel riquadro Wojciech Wiewiórowski, Garante europeo per la protezione dei dati (Ansa)
Frontex nega scambi di informazioni dopo il no del Garante Ue. Presentata un’interrogazione dalla deputata di Fdi Sara Kelany.
macron rubio
Emmanuel Macron e Marco Rubio (Ansa)
  • Macron prova ad accreditarsi come leader europeo con l’America. Ma l’incontro dei volenterosi alla presenza di Rubio non dà risultati. Gli ucraini accusano Mosca di ricevere aiuti dalla Cina. Il tycoon: «Muoiono 2.500 persone al giorno: ora basta».
  • Domani a Roma il vertice Iran-Stati Uniti. «New York Times»: «Donald fermò Bibi».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy