Terre rare, Kiev apre allo scambio di Trump

Terre rare, Kiev apre allo scambio di Trump
(Ansa)
  • Zelensky: «Pronti a ricevere investimenti da aziende statunitensi per sfruttare le risorse strategiche». Spiazzato il tedesco Scholz che aveva tacciato Washington di «egoismo». Mosca: «Così l’aiuto militare diventa commerciale, meglio smettere».
  • Milano, respinti i pro Pal che volevano bloccare un convegno di studenti ebrei in Statale.

Lo speciale contiene due articoli.

Ancora nessuna verità sul blackout ma ora la Spagna è stufa del solare
Pedro Sánchez (Ansa)
Il gestore della rete elettrica iberica continua a non dare dettagli sulla crisi del 28 aprile. Rispetto al giorno dell’incidente, oggi Madrid usa 4.500 MW di fotovoltaico in meno e 1.800 MW da impianti tradizionali in più.
Von der Leyen condannata: «Sui vaccini è fuorilegge»
Ursula von der Leyen (Getty Images)
La capa dell’Unione deve rendere noti i messaggi sms con l’amministratore delegato di Pfizer, tramite i quali, in totale segretezza, ha stipulato il mega contratto da 35 miliardi di euro per 1,8 miliardi di dosi di «anti-Covid».

Germano guida la protesta di attori e registi contro il ministro Giuli, chiedendo il ritorno dei finanziamenti a pioggia per pellicole che quasi sempre fanno flop al botteghino. Anche le sue, tranne in un caso, hanno ottenuto più soldi pubblici di quelli incassati nelle sale.

Food Talk | I temibili ispettori dei ristoranti (e gli ispettori di fantasia)

Sono i misteriosi e temuti "controllori" della Michelin di cui raccontano anche i film. Anonimi e attenti, valutano i ristoranti e fanno anche 250 pasti all'anno, in incognito.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy