Ogni giorno una nuova polemica: il governo smetta di autosabotarsi

Ogni giorno una nuova polemica: il governo smetta di autosabotarsi
Giorgia Meloni (Getty Images)
Da settimane i partiti di centrodestra battibeccano fra loro: frizioni per cittadinanza, autonomia, tasse. I cittadini sono stufi. Senza un cambio di rotta, la maggioranza rischia di vanificare i successi su Pil e lavoro.
L’Afd è il secondo partito di Germania grazie al suo fido alleato: la sinistra
Friedrich Merz (Ansa)
Alle elezioni tedesche la Cdu/Csu è prima, crolla fragorosamente la Spd mentre la compagine di Alice Weidel raddoppia i voti. Decisiva l’apertura indiscriminata ai migranti per «aiutare» l’economia. Il risultato, invece, è stato un boom di criminalità fatale per i compagni.
Carissimo De Luca, da sceriffo a faraone al costo di 700 milioni
Vincenzo De Luca (Ansa)

Caro Vincenzo De Luca, caro governatore della Campania, le scrivo questa cartolina per complimentarmi con lei: finalmente un progetto degno della sua fama. Cheope ebbe la sua piramide, Lenin il suo mausoleo, lei avrà il «Faro»: due megatorri piantate nel cuore di Napoli, una specie di astronave capace di rendere imperitura la sua memoria.

K.I.S.S. | La sana mania dei controlli

Per non dimenticare qualcosa, che sia un comando da azionare, una regolazione da fare, o qualcosa da non lasciare dentro a un paziente mentre lo si opera, si utilizzano le check-list. Ma chi le ha inventate?

Kiev tradita da chi l’ha armata di illusioni
John Mearsheimer (Getty images)
Gli analisti (inclusi i cattolici, prima tacciati di putinismo perché invocavano negoziati) rinfacciano a Trump di aver scaricato l’alleato. Ma già dieci anni fa il politologo Mearsheimer avvisava: vendere all’Ucraina il sogno occidentale la manderà in rovina.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy