Grazie ai maxi rialzi della Lagarde 300.000 famiglie non comprano casa

  • Pesano anche la riduzione del potere d’acquisto e le politiche più severe delle banche nell’erogazione dei mutui. Salgono i prezzi delle abitazioni in buono stato (+1,5%): a Milano incrementi sopra il 2%.
  • Risparmiatori attratti dai rendimenti più alti dell’inflazione e dalla tassazione più bassa della media. Diminuisce la quota di debito in mano a investitori esteri.

Lo speciale contiene due articoli.

Da inizio anno le azioni del Vecchio continente sono cresciute in media del 9%, contro il 16% di quelle Usa. Pesano la crisi dell’auto provocata dal Green deal e quella del lusso. Bene invece banche, tech e farmaci.
Alla scoperta del Drieu La Rochelle drammaturgo: esce in italiano L’acqua fresca
Drieu La Rochelle

Pubblicata per la prima volta nella nostra lingua l’opera su amore e denaro andata in scena a Parigi nel 1931, con un cast stellare e qualche critica del pubblico ai dialoghi.

Carige, Malacalza non si arrende alla Bce
Vittorio Malacalza (Ansa)
Pronto il ricorso contro la sentenza del Tribunale dell’Unione europea, che aveva respinto una richiesta di risarcimento da 880 milioni. In precedenza, la stessa Corte aveva giudicato nullo il commissariamento della banca ordinato dalla Vigilanza.
  • Carroccio all’attacco per l’accelerata del ministro: «La maggioranza si è impegnata a far modificare le norme». Ulteriore spaccatura dopo quelle sul bis di Ursula, i vaccini e il nuovo Codice della strada.
  • Le prime scadenze per l’efficientamento degli immobili scattano già a dicembre.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy