Tassati e «mazziati»: ringraziamo Giuseppi

Tassati e «mazziati»: ringraziamo Giuseppi
Giuseppe Conte (Ansa)

I soldi promessi dall'Europa non sono ancora arrivati, ma già il governo si prepara a presentare agli italiani il conto del «meraviglioso» accordo raggiunto da Giuseppe Conte l'altra notte. Già, perché al di là dei numeri che sono, come abbiamo spiegato nell'edizione di ieri, assai meno entusiasmanti di ciò che il Minculpop di Palazzo Chigi tende a far credere, c'è una piccola questione da risolvere: i soldi non arriveranno prima della prossima primavera.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 18 dicembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 18 dicembre con Camilla Conti.

«Sull’Albania io vado avanti. I giudici europei ignorino certe sentenze ideologiche»
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier alla Camera in vista del Consiglio di Bruxelles di domani: «Col Cpr a Gjadër fermeremo i trafficanti. Cambiare le direttive, o non si può rimandare a casa nessuno».
Le manifestazioni di quest’anno hanno spedito in ospedale 260 agenti (in netto aumento rispetto al 2023), 31 dei quali solo nell’ultimo mese, da quando Maurizio Landini ha lanciato la «rivolta sociale». I sindacati: «Frutto della crescente delegittimazione delle forze dell’ordine».
Milano sprofonda e Sala si dà al gin tonic
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Getty Images)
In un recente video diffuso sui social il sindaco racconta della sua passione per i cocktail, preparati nella sua casa al mare. Nulla di male, ma inquieta che un primo cittadino balbetti di fronte alle rivolte etniche e poi si dilunghi in ricette da barman.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy