Tabacci da pontiere a eroe galattico

Tabacci da pontiere a eroe galattico
Bruno Tabacci (Ansa)
Dopo il tentativo fallito di salvare un Conte ter, il «responsabile» sottosegretario a Palazzo Chigi ottiene la delega alle politiche aerospaziali. E avrà subito tre grane.
Le difficoltà dell’industria Ue riducono le operazioni e la forza della moneta locale. Tutti pazzi per la valuta Usa, mentre tra gli ex emergenti si salva solo lo yuan che raddoppia la sua quota nel commercio mondiale.
Malgrado l’auto, in Italia aumentano i salari
(IStock)
  • Nonostante la crisi dell’industria, negli ultimi tre mesi le retribuzioni sono cresciute del 2% più dell’inflazione e nei servizi hanno superato il +4%. Le politiche del governo funzionano. Serve un altro sprint con il rinnovo dei contratti scaduti a 7 milioni di addetti.
  • Dopo Volkswagen altre case Ue rivedono le stime al ribasso. Margini giù pure per Ford.

Lo speciale contiene due articoli.

Report vaticano sullo scandalo abusi: «Troppi ritardi, poca trasparenza»
(IStock)
  • La prima relazione del vaticano sulle violenze del clero bacchetta le Chiese locali per lo scarso impegno in difesa delle vittime. E testimonia le gravi lungaggini del Dicastero per la dottrina della fede sui casi segnalati.
  • Il creatore di Luce, la bimba pellegrina simbolo del Giubileo, usa il suo brand per sostenere il gay pride e realizzare una linea di vibratori. Fisichella batta un colpo.

Lo speciale contiene due articoli.

Attacco a Lisei per dirottare la commissione
Marco Lisei e Alfonso Colucci (Imagoeconomica)
Conte continua con l’ostruzionismo e manda avanti il suo fedelissimo Colucci, che se la prende con il presidente dell’organo di inchiesta sul virus per dichiarazioni mai fatte. Intanto la Federazione dei medici diserta la seduta. Sentiti invece i farmacisti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy