La malafede di Bonafede

La malafede di Bonafede
Ansa
Ci vuole una certa faccia tosta nel fare il ministro della Giustizia senza conoscere la differenza fra dolo e colpa. Tuttavia, Alfonso Bonafede, l'uomo che si è incaricato di riscrivere alcune regole del processo penale tra le quali la prescrizione e per inciso è un avvocato, ha deciso di andare oltre e di dare ulteriore prova della sua improntitudine. L'altro giorno, in un'intervista a Radio Capital, prima ha premesso che come ministro non avrebbe potuto commentare indagini in corso e dunque neppure avrebbe potuto rispondere alle domande sull'autorizzazione a procedere presentata dal Tribunale di Catania contro (...)
La mossa di Orcel spinge Generali in Borsa
Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit (Ansa)
Il titolo tocca i massimi dal 2008. L’ad Donnet: «L’investimento di Unicredit? Credo sia solo finanziario». Ma il mercato si interroga su cosa farà la banca di piazza Gae Aulenti del suo 4% in vista del rinnovo del cda del Leone. Oggi Intesa Sanpaolo presenta i conti.
Quei venti centimetri tra la vita e la morte
Credit @Niccolò Celesti
Sono a Pokrovsk, in uno dei furgoni che gli «angeli bianchi» usano per recuperare i civili ucraini sotto le bombe. All’improvviso un lampo bianco, il fuoco, le urla e il sangue in viso: ci ha colpito un drone russo. A salvarci qualche albero spoglio (e la fortuna).
Ha ragione Elon Musk, l’Europa torni grande
(Ansa)
Lo slogan «Mega» ha un solo difetto: è stato inventato da un magnate sudafricano. Per attuarlo serve una dichiarazione d’indipendenza del Vecchio continente dall’Atlantico. Per poi guardare agli Urali e al mondo, con realismo e sovranismo.
Il braccio destro di Donald provoca ma la rete dei Patrioti cresce ancora
Elon Musk. Nel riquadro, la deputata della Lega Susanna Ceccardi con il cappello «Make Europe Great Again» (Ansa)
Appuntamento in Spagna delle forze identitarie. Anche il Belgio cambia con De Wever.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy