Sui giornali vietato parlare di «clandestini»

Sui giornali vietato parlare di «clandestini»
ANSA
La Carta di Roma, codice deontologico dei cronisti, aggiorna i suoi diktat sulle parole da usare per raccontare l'immigrazione. Da evitare quelle che «contengono giudizi negativi». Il nuovo testo è stato presentato martedì, con tutte le fanfare del mondo progressista mobilitate alla bisogna. Intanto a Napoli trovati due stranieri con il colera: l'aspetto positivo qual è?
Svolta nel processo a Grillo jr. I segreti della superconsulenza
L'aula del tribunale di Tempio Pausania dove si svolge il processo a Ciro Grillo, nel riquadro (Ansa)

Oggi udienza chiave in Sardegna: la difesa vuole convincere i giudici della scarsa attendibilità della ragazza che ha denunciato il figlio di Beppe e i suoi amici. Foto di nudo, video e chat: ecco cosa c’è nei documenti.

K.I.S.S. | Un sogno lungo 60 anni

Si parla spesso di motivare e incoraggiare le donne alle professioni scientifiche. Ebbene, questa è la storia di una donna speciale, Mary Wallace Funk, detta Wally.

Renzi faccia i soldi che vuole, ma da privato cittadino
Matteo Renzi (Imagoeconomica)

Forse non tutti lo ricordano, ma quando Matteo Renzi cominciò a fare politica non aveva un lavoro. Il suo unico reddito veniva dalle collaborazioni con l’azienda del padre, piccolo distributore di giornali e volantini commerciali: pochi soldi, pagati come collaboratore.

Basilicata, 16 dicembre 1857: il terremoto visto dalla letteratura e dalla scienza
Le rovine di Montemurro dopo il terremoto del 16 dicembre 1857

Charles Dickens raccolse la testimonianza di un volontario inglese che aiutò la popolazione della Val d'Agri, regalando uno spaccato crudo della società al tramonto dell'era borbonica. L'evento fu studiato dalla nascente sismologia e fissato per sempre dai pionieri della fotografia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy