Sudan, già 10.000 morti. E si muovono i sauditi

True
Sudan, già 10.000 morti. E si muovono i sauditi
Al centro, il generale Abdel-Fattah al Burhan (Getty Images)

La guerra civile nel Paese africano è uno dei peggiori disastri umanitari della storia recente. Dopo 13 mesi di combattimenti si è trasformata in un conflitto etnico. In Darfur le atrocità peggiori ai danni della popolazione. L’Arabia Saudita, in accordo con gli Stati Uniti, sta organizzando a Jeddah un nuovo incontro fra le parti anche grazie alla mediazione di al-Sisi.

Il decreto imporrà l’assicurazione contro le calamità naturali a tutte le imprese e sarà anche il plafond Sace da 15 miliardi di euro. Per i beni da 1 a 30 milioni il limite d’indennizzo è del 70%. C’è pure la franchigia del 15%.
Kamala va in tilt dopo il «sostegno» di Mosca
Kamal Harris (Ansa)
La Harris riceve l’endorsement (ironico) di Vladimir Putin e la Casa Bianca impazzisce: «Non accettiamo ingerenze nella corsa elettorale». E mentre i dem accolgono a braccia aperte i repubblicani che odiano Donald Trump, i parenti di Tim Walz fanno sapere che voteranno il tycoon.
Macron si affida a Mr. Brexit per uscire dall’impasse. E la sinistra si imbestialisce
Michel Barnier (Ansa)
Il presidente francese incarica MichelBarnier per formare un nuovo esecutivo. Esponente dei Républicains, nel 2021 definì «arrogante» l’inquilino dell’Eliseo. Ira di Jean-LucMélenchon.
Nella Repubblica Centroafricana si rischia lo scontro tra milizie russe e americane
iStock

Si tratta di un ulteriore tentativo dell'amministrazione Biden di mantenere l'impegno preso al Summit sulla Leadership Africana di collaborare maggiormente con i partner africani.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy