Uno studio avverte «Col vaccino salgono tra gli adolescenti rischi di miocardite»

Uno studio avverte «Col vaccino salgono tra gli adolescenti rischi di miocardite»
iStock
  • La ricerca sui giovani di Hong Kong: colpiti da infiammazioni in 33 su 100.000. Ma l’Aifa dà l’ok all’iniezione per gli under 12.
  • Il ragazzo quindicenne di Catanzaro ricoverato in terapia intensiva dopo la puntura non ha alcuna patologia pregressa. Ipotesi «tempesta di anticorpi»: potrebbe aver già contratto il Covid senza sintomi.

Lo speciale contiene due articoli.

L’Europa intralcia la pace di Trump in Crimea
Steve Witkoff e Vladimir Putin (Ansa)
Usa pronti a dare la penisola a Mosca, i «volenterosi» si oppongono. Persino il sindaco della capitale ucraina evoca la cessione. Il tycoon: «Zelensky capisce, oggi potrei parlarci». Witkoff da Putin: «Siamo più vicini».
Il collegio cardinalizio di scalda: riunioni per conoscersi
Angelo Becciu (Ansa)
Proseguono le congregazioni in vista del conclave. Le operazioni al via il 5 o 6 maggio: Becciu, per ora, resta in panca.
Conclave: filocinesi alle corde. Il patto con Pechino non ha aiutato i fedeli
Il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin (Ansa)
In Cappella Sistina giocheranno un ruolo i risultati discutibili dell’intesa con Xi. Parolin e il filippino Tagle sono «avvertiti».
Ci sono porporati che, per carisma o esperienza, sono in grado (più di altri) di orientare pacchetti di voti. Tra i conservatori spicca Sarah, tra i progressisti Maradiaga. Sempre attivi i «nostri» Ruini e Bagnasco.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy