Il Ponte sullo Stretto ancora non c’è. Ma la sinistra lo porta in tribunale

Il Ponte sullo Stretto ancora non c’è. Ma la sinistra lo porta in tribunale
Rendering del progetto del ponte sullo Stretto di Messina (Ansa)
Il pm di Roma apre un fascicolo (senza reati né indagati) dopo l’esposto di Schlein, Bonelli e Fratoianni. Salvini furioso: «Finché faccio il ministro vado in ufficio per fare le opere pubbliche che servono al Paese».
L’incredibile «governo Goebbels» prima del crollo totale del Reich
Joseph Goebbels, ministro della Propaganda durante il governo di Adolf Hitler (Getty)
Tra il suicidio di Adolf Hitler e quello del suo ministro della Propaganda, quest’ultimo resse per 30 ore un «esecutivo» che cercò un accordo con i sovietici. Il libro di un giornalista italiano racconta questa catastrofe nella catastrofe.
Sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis
Carlo Acutis (Ansa)
Stop alla cerimonia del «patrono del Web», confermato il Giubileo degli adolescenti.
Così ha descritto morte e paradiso: «Dopo un po’ di paura, c’è la festa»
Papa Francesco in preghiera a Santa Marta, in Vaticano (Ansa)
Il defunto pontefice parlò spesso dell’aldilà: «È l’abbraccio con Dio, Amore infinito. Se non credi che Gesù è risorto tutto diventa vuoto, anche la predicazione». E ammoniva: «Il diavolo esiste e con lui non si dialoga».
«Più gesti che testi: è quanto rimarrà di lui»
Papa Francesco riceve da Evo Morales un crocifisso a forma di falce e martello. Nel riquadro, don Roberto Regoli (Ansa)
Il docente di Storia della Chiesa all’Università Gregoriana don Roberto Regoli: «Ha spinto per la sinodalità senza dare certezze su come realizzarla. Ha riformato e controriformato la Curia che resta un cantiere aperto. E ha abbracciato il green, però oggi le urgenze sono altre».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy