Uno straniero sgozza un vigilante a Roma. Ma il Pd non si tiene: «Vogliamo lo ius soli»

Uno straniero sgozza
 un vigilante a Roma. Ma il Pd non si tiene: «Vogliamo lo ius soli»
Ansa
  • A Roma un uomo di colore assale una guardia poi si toglie la vita. È l'ennesimo esempio di disagio sociale e violenza dovuto all'immigrazione. Intanto Matteo Orfini ritorna alla carica: «Legge sulla cittadinanza».
  • Il presidente francese gela gli entusiasmi sgangherati dei dem e del nostro premier: «Noi non possiamo accogliere tutti».
  • Dalla Sea Watch di Carola Rackete sono scesi carcerieri libici accusati di stupri e violenze. Ira di Matteo Salvini.
  • In Calabria continuano ad arrivare irregolari provenienti dalla Tunisia. La maggior parte degli stranieri scesi dalla Ocean Viking rimarrà qui. Ma Gad Lerner ancora insiste.

Lo speciale contiene quattro articoli

Ivana Sunjic, Reborn: l'anima dell'India in mostra a Torino
Ivana Sunjic. Il fiume Gange nell'antica città di Varanasi

E’ la Pinacoteca Albertina di Torino ad ospitare ( dal 7 novembre all’8 dicembre 2024) la personale della fotografa Ivana Sunji, una raccolta di 80 suggestivi scatti che raccontano luci e ombre, luoghi e persone di uno dei Paesi fra i più affascinanti e contraddittori del mondo.

La serie capolavoro di Alfonso Cuarón sbarca su Apple Tv+
«Disclaimer - La vita perfetta» (Apple Tv+)

Apple Tv+, da venerdì 11 ottobre, ha reso disponibili per lo streaming i primi due episodi di Disclaimer - La vita perfetta, promettendo di rilasciare i cinque successivi a cadenza settimanale. Con una Cate Blanchett impeccabile nel muoversi sul crinale sottile che separa un'apparenza algida da una nevrosi interiore.

Su green pass e vaccini anti Covid le toghe emettono verdetti bipolari
(Ansa)
Un giudice di pace di Bolzano ha annullato la multa a un ambulante trovato al mercato senza la certificazione. Ma intanto un Tribunale del lavoro ha respinto il ricorso di un centralinista sospeso perché privo di terza dose.
La guerra tra USA e Cina sui chip schiaccia l'UE
Ursula von der Leyen (Ansa)

La mancanza di coraggio della Presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen nel difendere i pochi campioni europei come ASML la pagano i dirigenti, gli azionisti e i lavoratori. Ai quali si aggiunge anche l'indotto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy