Stellantis ha più del 40% del mercato italiano dei veicoli commerciali: le immatricolazioni reggono perché la quota dell’elettrico è bassa. Il ministero delle Imprese chiede garanzie di investimenti ad Atessa (Ducato). Il gruppo ripensa al termico su alcune auto.
- Crollano i flussi da Tunisia e Libia. Meloni esulta: «È un nostro risultato». La Chiesa: «I soldi del Piano Mattei non bastano».
- Circa 80 tra indiani, pakistani e iraniani hanno sottratto oltre mezzo milione di fondie approfittato di esenzioni fiscali. Complice pure un ucraino. Bernini ringrazia la Gdf.
Lo speciale contiene due articoli.
Andrea Orlando
Il piddino Andrea Orlando vede una congiura dei giornali di destra per spianare la strada alla repressione. Che scatta non per chi picchia gli agenti, bensì per un gruppo di «estremisti» che ha esposto slogan contro le «toghe rosse». Chiedendo a Sergio Mattarella di «tacere».
Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 15 gennaio con Flaminia Camilletti
Maurizio Landini (Imagoeconomica)
Il sindacato di Maurizio Landini e la Uil non firmano il contratto che prevede 172 euro al mese in più a 581.000 tra infermieri e personale non medico. Durissima la Cisl: «Spieghino ai lavoratori perché hanno negato soldi, arretrati, indennità e tutte le innovazioni normative».