Stangata green sulla nostra casa

Stangata green sulla nostra casa
  • Dopo l’obbligo di auto elettriche l’Ue vuole torchiare il mattone: dal 2033 compravendite e affitti solo per immobili in classe energetica E. Con costi pesantissimi per i proprietari.
  • L’economista Gualtiero Tamburini: «Norma dannosa e secondo me incostituzionale. Eppure vedo che attorno a essa non c’è nessuna discussione».
  • Il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa: «Per le costruzioni italiane il vero problema è il consolidamento, non i consumi. Siamo già pieni di vincoli, nei borghi l’efficientamento è impossibile. La riforma europea significa un taglio ai risparmi e il crollo dei valori».

Lo speciale contiene tre articoli.

«Nel calcio si vince usando la psicologia»
Alberto Cei. Rete (iStock)
Il cattedratico già consulente della Figc: «Parte tutto dalla testa, perché è un gioco primordiale che rimanda alla caccia: la preda è la porta. La mentalità può essere allenata. I momenti chiave dei match? Oltre ai minuti finali, quelli attorno all’intervallo».
De Luca mazziato: no al terzo mandato
Vincenzo De Luca (Ansa)
La Consulta boccia la legge campana che avrebbe permesso al governatore di candidarsi dopo il secondo incarico. Lo sceriffo non ci sta: «Accolta tesi strampalata». Ancora ignote le conseguenze per Luca Zaia. Riccardo Molinari (Lega): «Il Veneto resterà del Carroccio».
Dimmi La Verità | Trump ha sospeso i dazi. Cosa c'è dietro questa decisione? L'analisi di Stefano Graziosi

Ecco #DimmiLaVerità del 10 aprile 2025. Ospite il nostro esperto di politica, Stefano Graziosi. L'argomento del giorno è: "Trump sospende i dazi, chi e cosa c'è dietro questa sorprendente decisione e cosa succederà ora".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy