Standard and Poor’s tergiversa sull'Italia e ributta la palla nel campo della politica

True
Standard and Poor’s tergiversa sull'Italia e ributta la palla nel campo della politica
ANSA

L'intricatissimo risiko partito ormai un mese fa, a seguito della decisione del governo di innalzare il deficit al 2,4% sul Pil, si è arricchito di un'altra, importante mossa. Nella tarda serata di ieri (le comunicazioni «price sensitive» vanno sempre date a mercati chiusi) l'agenzia Standar & Poor's ha emesso il suo verdetto sul rating del debito pubblico italiano. Nessuna particolare sopresa, a dire il vero. La decisione di lasciare invariato il giudizio complessivo (la «tripla B») e peggiorare l'outlook (cioè la previsione per il futuro) da «stabile» a «negativo» era ampiamente prevista. L'agenzia ha comunque avvisato che, nel medio termine, il donwgrade potrebbe arrivare se l'economia reale dovesse divergere significativamente dalle stime contenute nel report.

Le forniture dalla Russia passeranno dal TurkStream, vanificando lo stop: Ankara diventa l’ hub Mediterraneo. Quotazioni oltre 50 euro. L’aumento presto in bolletta.
La seconda stagione di «Piccoli Brividi» su Disney+
«Piccoli Brividi - La misteriosa avventura» (Disney+)

«Piccoli Brividi: La misteriosa avventura»: otto episodi che - disponibili sulla piattaforma streaming da venerdì 10 gennaio - si concentreranno, soprattutto, su Il Pupazzo Parlante, il cui viso è noto a chiunque abbia frequentato le scuole elementari negli anni Novanta.

Incredibile Emiliano. Esposto sulla Puglia: «Il bilancio regionale contiene falsi»
Michele Emiliano (Imagoeconomica)
Il governatore ha denunciato ai pm la presenza nel «suo» testo di un emendamento prima bocciato e poi reinserito dopo il voto.
Dimmi La Verità | ospite la scrittrice Claudia Placanica

Ecco #DimmiLa Verità del 3 gennaio 2025. Ospite la scrittrice Claudia Placanica. L'argomento del giorno é: "La legge del desiderio, il sesso e le ideologie gender e woke".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy