Speranza è messo all’angolo dal Tar ma se ne frega di scusarsi per i morti

Speranza è messo all’angolo dal Tar ma se ne frega di scusarsi per i morti
La sentenza che ha demolito il suo inutile protocollo è passata sotto silenzio e chi ne parla lo fa per attaccare i giudici «che aizzano l’anti scienza». E con questo clima il ministro in tv può ignorare le domande scomode.
La Cgil taglia la paga agli insegnanti
Maurizio Landini (Imagoeconomica)

Il Tesoro ha stanziato 3,2 miliardi per gli aumenti degli stipendi alla scuola. Maurizio Landini e la Uil dicono no al contratto come hanno fatto per enti locali e infermieri. Risultato: a ogni cedolino i lavoratori perdono 150 euro e si vedono stoppare anche i riconoscimenti futuri.

Dai medici ai Comuni fino agli insegnanti: la Cgil stoppa aumenti per quasi 20 miliardi
Maurizio Landini (Ansa)
Il governo ha stanziato le risorse, ma i rinnovi degli statali sono fermi per i no dei sindacati rossi. Perdite fino a 350 euro al mese.
Sfatato il mito degli autonomi evasori. I grandi debitori sono i dipendenti
iStock
Tra i contribuenti che hanno pendenze con il Fisco solo uno su otto è una Partita Iva. Spiccano 16,3 milioni di subordinati e pensionati. Basta additare i piccoli lavoratori come gli unici responsabili del nero del Paese.
«Ben vengano i dazi di Washington, l’Ue lascia che le aziende chiudano»
Micam (Ansa)
Il patron di Valleverde: «Per colpa della guerra e dell’inflazione, il settore nel 2024 ha perso il 30%. Siamo invasi da prodotti realizzati dove la manodopera costa meno. Al Micam valorizzeremo la nostra immagine».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy